Amministratori

Demanio, 108 beni statali in vendita nelle Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna

di Daniela Casciola

In vendita un altro pacchetto di 108 beni dello Stato nelle Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna nell'ambito del piano di dismissioni degli immobili dello Stato

Sono complessivamente 42 i beni di proprietà dello Stato proposti sul mercato in Veneto con due avvisi pubblicati lo scordo 8 agosto dalla Direzione Territoriale dell'Agenzia del Demanio. Il primo, con scadenza il prossimo 23 settembre, propone in vendita un villino di tre piani nel centro di Chioggia, in provincia di Venezia, a un prezzo di base d'asta di 457.500 euro. Il secondo avviso, con una scadenza più lunga, è prevista per il 1° ottobre prossimo, comprende 41 lotti tra terreni e aree con destinazione prevalentemente agricola e fabbricati di varia tipologia situati nelle province di Venezia, Padova, Belluno, Treviso, Verona e Vicenza, per una base d'asta complessiva di oltre 2 milioni di euro.

Scade il 23 ottobre il termine per partecipare al bando di vendita per 28 immobili dello Stato situati in Lombardia nelle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Milano, Pavia, Sondrio e Varese. Tra le opportunità di investimento più interessanti alcuni appartamenti a Milano. In particolare sono disponibili in vendita: un appartamento di 61 mq in zona Porta Ticinese; un monolocale di 31 mq in Via Ripa Ticinese n. 57 oltre a 5 piccole unità immobiliari da ristrutturare nelle vicinanze della stazione centrale di Milano.

Scade il 27 settembre il termone per partecipare al bando di gara per la vendita di 28 immobili di proprietà dello Stato in Emilia Romagna, con una base d'asta complessiva di oltre 1 milione e 500 mila euro. L'avviso comprende beni di varia tipologia tra appartamenti, locali commerciali e terreni di diverse dimensioni situati nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Piacenza, Modena e Forlì-Cesena. Tra gli asset più interessanti proposti sul mercato una villa monofamiliare nel Comune di Novi Modena in vendita con una base d'asta di 178 mila euro, due locali commerciali situati uno nel Comune di Bertinoro (FC) e l'altro nel centro storico di Codigoro (FE), e una unità immobiliare all'interno di una palazzina anni '60, adiacente all'antico Palazzo Poste e Telegrafi nel centro storico di Piacenza.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©