Fisco e contabilità

Personale ex Eti, il saldo dei contributi 2017 agli enti in regola con le certificazioni di bilancio

di Daniela Casciola

In linea con il calendario anticipato nello scorso aprile, arriva il pagamento a saldo del contributo assegnato nell'anno 2017 per il rimborso degli oneri relativi alla stabilizzazione, presso Province, Città metropolitane e Comuni, del personale dell'ex Ente Tabacchi Italiani - Eti (si veda il Quotidiano degli enti locali e della Pa del 18 aprile 2017).
Lo ha annunciato la direzione centrale della finanza locale del Viminale con un comunicato diffuso ieri.

Si tratta del saldo del 30% di cui in primavera era stato disposto l'anticipo del 70%, anticipo sospeso per gli enti non in regola con la trasmissione delle certificazioni di bilancio. Anche per il saldo vale la stessa condizione, in applicazione dell'articolo 161, comma 3, del Dlgs 18 agosto 2000 n. 267, quindi l'erogazione non avrà luogo finchè gli enti non avranno provveduto agli adempimenti.

Il comunicato di ieri ricorda che prima della chiusura della contabilità finanziaria del corrente esercizio finanziario verrà effettuato un ulteriore pagamento a favore degli enti che, nel frattempo, avranno trasmesso al Ministero le certificazioni mancanti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©