Fisco e contabilità

Cdp, slitta al 14 novembre l'invio dei documenti per la rinegoziazione dei mutui

di Roberta Giuliani

I Comuni che vogliono aderire alla rinegoziazione dei mutui per il secondo semestre hanno più tempo per la domanda: la Cassa depositi e prestiti avvisa gli enti che «per agevolare gli adempimenti funzionali al perfezionamento dell'operazione» slittano di qualche giorno i termini di trasmissione della documentazione fissati dalla circolare n. 1289/2017 che ha stabilito modalità e tempi della rimodulazione dei prestiti (si veda il Quotidiano degli enti locali e della Pa del 18 ottobre).

I termini
La proposta contrattuale, il modulo per attestare i poteri di firma di chi sottoscrive l'accordo e la determinazione a contrarre potranno essere inviati entro il 14 novembre: si allungano di quattro giorni le scadenze fissate al punto 1.2 della circolare n. 1289/2017 per compilare, effettuare il download e trasmettere a Cdp, mediante l'applicativo dedicato, la documentazione.
Quattro giorni in più anche per la ricezione da parte di Cassa depositi e prestiti degli originali delle delegazioni di pagamento dei prestiti rinegoziati. Scade ora il 17 novembre il termine per inviare le delegazioni, generate dall'applicativo, complete di notifica al tesoriere dell'ente e «debitamente firmate da soggetto munito di idonei poteri e dal messo notificatore».

L’avviso

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©