Fisco e contabilità

Bilanci preventivi, da commercialisti e Ancrel il nuovo modello di parere

Il Consiglio nazionale dei commercialisti ha pubblicato sul proprio sito una versione aggiornata del documento «Parere sul bilancio di previsione 2018 - 2020», redatto in collaborazione con l'Associazione Nazionale dei Certificatori e Revisori degli Enti Locali (Ancrel).

La nuova versione del documento tiene conto delle ultime novità in materia di Enti locali introdotte dall'ultima Legge di Bilancio. Il documento si compone di un testo word – con traccia della relazione dell'organo di revisione – e di tabelle in formato excel per l'inserimento di dati e note con riferimenti normativi e di prassi.

«Lo schema – precisano il Vice Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Davide Di Russo, il Consigliere nazionale Remigio Sequi, entrambi delegati agli enti locali, e il presidente dell'Ancrel, Antonino Borghi – non è ovviamente vincolante, ma si pone come valido supporto pratico all'attività di verifica e controllo, in grado di semplificare l'elaborazione della relazione da parte dell'organo di revisione».

Il parere

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©