Personale

Via alla corsa per le posizioni organizzative a elevata responsabilità alle Entrate

Parte la selezione delle posizioni organizzative a elevata responsabilità (Poer) presso le Entrate. La prima fase riguarderà i 1.235 posti da attribuire principalmente tra Direzioni regionali e provinciali, mentre per i residui 248 presso gli uffici centrali ci sarà un altro interpello. Per questa prima cospicua parte di posizioni, le candidature andranno inviate con una procedura telematica interna entro il 26 novembre.

Non si possono esprimere più di 2 preferenze ma si può anche partecipare per una sola posizione e poi presentare domanda per un’altra presso un ufficio centrale. Potranno partecipare i dipendenti dell’Agenzia sia inquadrati per almeno cinque anni nella terza area e in possesso della laurea sia quelli che, fermo restando il requisito temporale di inquadramento nella terza area, hanno il diploma di scuola media superiore e hanno avuto accesso alla terza area con procedure interne previste da disposizioni di legge o da contrattazione collettiva. Le prove selettive saranno su tre livelli: uno scritto (solo con un minimo di 8 punti si passerà alle fasi successive), una valutazione dell’attività di servizio e dei titoli di studio, e un colloquio.

Intanto ieri una nota unitaria dei sindacati (Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Confsal/Unsa, Flp) ha chiesto un incontro al ministro Tria per affrontare temi aperti sul fronte retributivo per il personale di Dogane ed Entrate, come le risorse accessorie incentivanti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©