Personale

Performance, operativa la piattaforma del progetto Cloudify NoiPa per la valutazione individuale

di Daniela Casciola

Al via la piattaforma per la valutazione delle performance. È entrato in esercizio il nuovo servizio del ministero dell'Economia e delle Finanze a supporto della valutazione della performance individuale.

Questa soluzione informatica è stata sviluppata nell'ambito del progetto Cloudify NoiPa, in attuazione delle linee guida per il sistema di misurazione e valutazione della performance emanate dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Cloudify NoiPa è il Programma di trasformazione digitale di NoiPa realizzato dal Mef con il cofinanziamento dell'Unione Europea, Programma Operativo Nazionale «Governance e Capacità Istituzionale 2014 - 2020 FSE/FESR», gestito dal Dipartimento della Funzione pubblica.
Il Programma si articola in due progetti: L'Asse 1, focalizzato sullo Sviluppo della capacità amministrativa e istituzionale per modernizzare la Pa; l'Asse2 incentrato sullo Sviluppo dell'e-government, dell'interoperabilità e il supporto all'attuazione dell'Agenda digitale di Agid, mediante la realizzazione di infrastrutture digitali.

Al termine della fase di sperimentazione, avviata a ottobre, in seguito al lancio del prototipo della Piattaforma sul portale Cloudify NoiPA, il modulo per la valutazione delle performance sarà accessibile a tutte le Pa Italiane, non solo quelle aderenti al sistema NoiPa.
Le amministrazioni interessate ad aderire alla piattaforma, potranno manifestare il proprio interesse contattando l'Ufficio IV Direzione dei sistemi informativi (DSII) del Dipartimento degli affari generali (DAG), del personale e dei servizi del Ministero dell'Economia e delle Finanze, scrivendo alla mail dcsii.dag@pec.mef.gov.it.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©