Appalti

Hera si prenota un posto nel Ftse Mib

Hera prenota un posto nel Ftse-Mib. Oggi è atteso l’annuncio da parte di Ftse Russell deelle 40 società che compongono l’indice principale di Piazza affari, e secondo le stime di Mediobanca l’utility con baricentro in Emilia Romagna è la principale indiziata a entrarvi a far parte. Avrà un peso pari a circa lo 0,75% del paniere.

La società prosegue intanto nel suo percorso di sviluppo. A valle dell’approvazione lo scorso 20 dicembre delle relative assemblee, è stata formalizzata ieri l’operazione che prevede l’integrazione delle attività energy di Cmv Servizi, compresa la società controllata A Tutta Rete e Cmv Energia e Impianti nel Gruppo Hera, rispettivamente in Inrete Distribuzione Energia per quanto riguarda le attività di distribuzione del gas naturale e in Hera Comm per le attività specifiche di vendita dell’energia.

L’integrazione nel gruppo Hera, operativa dal 1° marzo 2019, interessa circa 30mila punti di riconsegna (26.500 nel ferrarese e oltre 3.100 nel bolognese) per la distribuzione del gas naturale e circa 25mila clienti (21.300 gas e 3.500 elettrico), che riceveranno una comunicazione in bolletta per dare loro il benvenuto e spiegare tutte le novità.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©