Appalti

Per l’utily Enegam le offerte di Eon ed Edp

Riassetto alle battute finali per Enegam, trader toscano di gas e luce che opera a livello nazionale e che è emerso negli ultimi anni per le offerte aggressive.

Sono infatti stati gli acquirenti per l’acquisto del gruppo. Dopo le offerte non vincolanti, sarebbero infatti stati ammessi alla seconda fase admitted Alperia, Alpha Private Equity e i gruppi industriali, la portoghese EDP e la tedesca E.ON.

Nata nel 2010, Enegan in appena 8 anni ha raggiunto i 220 milioni di fatturato con un obiettivo, per il 2018, pari ai 300 milioni di euro. Enegan è anche tra le aziende presenti nel programma Elite di Borsa Italiana.

Secondo indiscrezioni, gli azionisti di Enegan avrebbero assegnato un incarico ai consulenti finanziari di Dome Capital Advisors, nuova boutique nata nel 2018, per valutare la vendita. L'azienda, che resta un target interessante soprattutto per la base di circa 300mila clienti e per la rete commerciale, fa capo principalmente a quattro famiglie di soci-fondatori: cioè Guarducci, Acciai, Pucci, Bismuto. Il valore che circola in ambienti finanziari, come richiesta dei compratori, sarebbe superiore ai 100 milioni di euro. (C.Fe.)

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©