Appalti

A2A fornirà 2,5 miliardi di chilowattora alla PA

A2A fornirà 2,5 miliardi di chilowattora l’anno alle amministrazioni pubbliche. La società A2A Energia — che vende corrente elettrica, gas e servizi per l’efficienza energetica —ha vinto cinque lotti nella gara Consip Energia Elettrica edizione 17.

I lotti riguardano le forniture alle amministrazioni pubbliche in Trentino, Alto Adige e Friuli Venezia Giulia; in Emilia-Romagna; in Toscana; in Umbria e Marche; in Abruzzo e Molise. Per due lotti (cioè per Trentino-Alto Adige-Friuli-Venezia Giulia e per Umbria-Marche) si tratta di un rinnovo dell’anno precedente, mentre per gli altri tre lotti è una nuova acquisizione.

In base alle stime indicate dal bando Consip17, i contratti assegnati ad A2A Energia corrispondono a ricavi complessivi pari a circa 480 milioni distribuiti fra gli anni 2020 e 2021, secondo le diverse decorrenze contrattuali delle forniture.

L’aggiudicazione dei lotti Consip segue altre gare pubbliche assegnate ad A2A, come per esempio i tre lotti dell gara Cet (Consorzio energia toscana) per la fornitura alle pubbliche amministrazioni toscane, per oltre 700 milioni di chilowattora nell’anno 2020.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©