Appalti

Coronavirus/6 - RetiPiù e BrianzAcque donano 1 milione ai Comuni serviti

di Daniela Casciola

RetiPiù e BrianzAcque a fianco delle comunità locali contro il Coronavirus. Le due utilities - l'una per la distribuzione del gas metano e dell'energia elettrica, l'altra per il servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza - hanno deciso di devolvere 1 milione di euro ai 62 Comuni dell'area da loro servita.

La cifra messa a disposizione sarà gestita direttamente dai servizi sociali delle singole municipalità e impiegata per il potenziamento degli interventi di prossimità nei confronti di persone anziane in fragilità e in isolamento per tutelarne la salute e per una maggiore tranquillità dei loro famigliari durante l'emergenza.

Le risorse arrivano dall'intero montepremi dell'iniziativa le Reti del Cuore 2020, un'iniziativa di mecenatismo a tutela dell'arte e della cultura nel territorio brianzolo promossa dalle due aziende che aveva in palio complessivamente 1 milione di euro, un importo che sarebbe stato erogato con la formula dell'art bonus ai 12 progetti vincitori tra quelli presentati dai Comuni e votati direttamente dai cittadini.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©