Imprese

Urban award 2019, slittano al 21 ottobre i termini per partecipare al premio sulla mobilità sostenibile

di Daniela Casciola

Prorogati al 21 ottobre i termini per partecipare alla nuova edizione del premio Urban Award, premio per la mobilità dolce e sostenibile ideato da Ludovica Casellati, in collaborazione con l'Anci, con la Fondazione Iseni Y Nervi e con il patrocinio del ministero dell'Ambiente.

Urban Award vuole far conoscere le migliori soluzioni che i Comuni stanno programmando o realizzando per consentire a cittadini e turisti di usare sempre più biciclette e trasporti integrati per i propri spostamenti. Per agevolare, dunque, la mobilità sostenibile in grado di diminuire l'impatto ambientale generato dai veicoli privati. Il premio valuterà anche le attività di comunicazione e sensibilizzazione messe in campo dai Comuni attraverso eventi e iniziative che promuovono la mobilità integrata, come bici e mezzi pubblici oppure l'incentivazione all'utilizzo della mobilità dolce, integrata anche con il trasporto pubblico locale per una riduzione dell'uso dell'auto privata.

I termini per poter partecipare scadono, dunque, il 21 ottobre 2019. La candidatura dovrà essere presentata dal sindaco o da un suo delegato all'indirizzo urban@viagginbici.com. La domanda dovrà contenere una descrizione del progetto supportata da materiale fotografico o video, che consenta alla giuria di valutare l'effettivo beneficio che deriverebbe alla città e ai cittadini dal progetto presentato.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©