Imprese

Mobilità sostenibile, Anci e Iren con 100 e-bike per i piccoli Comuni

di Daniela Casciola

Parte il "Progetto Tandem. Bici in Comune", una iniziativa che vede Anci e Iren insieme per creare buone pratiche in materia di economia circolare, sostenibilità ambientale e mobilità alternativa realizzate, o in corso di realizzazione, da parte dei piccoli Comuni.

In particolare, si tratta di un concorso che mette in palio 100 e-bike (2 per ciascun Comune) che andranno a premiare 50 Comuni sotto i 3.000 abitanti che proporranno le progettualità più innovative per un impatto sul territorio del progetto presentato, effettiva fruibilità dei servizi che scaturiscono dal progetto per i cittadini, riduzione dell'inquinamento atmosferico, strumenti di comunicazione e sensibilizzazione atti a promuovere l'uso della mobilità sostenibile.
Inoltre, le due biciclette elettriche che verranno riconosciute come premio, potranno essere funzionali agli spostamenti del personale del Comune o messe a disposizione dei cittadini, come ha suggerito il presidente di Anci Antonio Decaro, ieri alla presentazione del progetto.

Sarà possibile partecipare compilando e inviando il form presente sul sito www.biciincomune.it sino al 31 marzo prossimo. Entro il mese di luglio, vi sarà, poi, la proclamazione dei vincitori, designati da una giuria tecnica composta da rappresentanti di Anci e Iren, oltre che da un esperto di sostenibilità ambientale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©