Amministratori

APP24PA - Servizi più semplici, notizie certe e nessun tracciamento

Il link per Apple

Il link per Android

É trascorso un mese dalla presentazione sul mercato di App24PA, l'app del Gruppo 24 ORE dedicata ai Comuni e alle Pubbliche Amministrazioni in genere, che consente a questi di poter comunicare con i propri cittadini nel pieno rispetto della privacy. Ad oggi è stata scelta da ben 454.000 cittadini che ricevono informazioni da ben 143 organizzazioni pubbliche fra Comuni, aziende di trasporto pubblico e organizzazioni territoriali della protezione Civile e Croce Rossa Italiana, oltre alle news delle testate che fanno capo a Il Sole 24 Ore.

App24PA è un'applicazione ad uso esclusivo della Pubblica Amministrazione e che consente l'invio di comunicazioni e notizie di pubblica utilità in tempo reale a tutti i fruitori presenti o interessati alle zone target del messaggio. Questo grazie ad un sistema di geolocalizzazione che non viene utilizzato per il tracciamento, ma solo per consentire all'ente, che l'ha scelta come piattaforma di comunicazione, di inviare in 120 secondi l'informazione che si vuole trasmettere solo sul proprio territorio di competenza per poter essere ricevuta sia da chi risiede sul territorio d'interesse sia a tutti coloro che sul territorio sono in transito.

App24PA garantisce infatti l'assoluto anonimato del cittadino che, scaricandola da Apple Store o Google Store, non sarà costretto a comunicare alcun dato personale e il sistema non si interfaccia in alcun modo con il dispositivo, limitandosi ad assegnare a quel particolare download un codice alfanumerico generato randomicamente.

Alcuni servizi fruibili dal cittadino sono già presenti sul sistema quali gli "Alert Now" e altri, utilissimi, sono in via di sviluppo e tutto nel pieno rispetto dell'anonimato. Nessun pin, nessun dato e nessun tracciamento, App24PA, offre alla Pubblica Amministrazione un veicolo per l'informazione rapido, facile e sicuro e al cittadino uno strumento d'informazione garantito e del tutto anonimo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©