Appalti

Coronavirus - Partecipate, per revisione periodica e censimento annuale i termini restano aperti

di Daniela Casciola

Proseguiranno oltre il 15 maggio 2020 la rilevazione dei dati relativi alla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche e il censimento delle partecipazioni e dei rappresentanti in organi di governo di società ed enti al 31 dicembre 2018. L'applicativo Partecipazioni rimarrà aperto ma il nuovo termine per l'adempimento non è ancora stato fissato e sarà comunicato, anche in considerazione dell'evolversi dell'emergenza Covid-19, con un preavviso di quindici giorni. Ne ha dato notizia il Dipartimento del Tesoro.

Il termine del 15 maggio era già frutto di una proroga dovuta a tempi tecnici per la messa a regime dll'applicativo (si veda Il Quotidiano degli enti locali e della Pa del 3 marzo). Ora la dilazione dei tempi è legata all'emergenza sanitaria da Covidid-19.

Le amministrazioni e gli enti non accreditati sull'applicativo Con.Te (Camere di commercio, Università, Unioni di Comuni, Comunità montane, Consorzi eccetera) devono trasmettere attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo intestato alla Sezione di controllo territorialmente competente, reperibile sul sito istituzionale della Corte dei conti, o altra modalità concordata con la Sezione.

I provvedimenti di competenza della Sezione controllo enti (organismi assoggettati al controllo di cui alla legge 21 marzo 1958, n. 259) devono essere trasmessi tramite posta elettronica certificata all'indirizzo sezione.controllo.enti@corteconticert.it. Quelli, invece, di competenza delle Sezioni riunite in sede di controllo (Amministrazioni dello Stato ed enti nazionali) devono essere inviati attraverso posta elettronica certificata all'indirizzo sezioni.riunite.in.sede.di.controllo@corteconticert.it.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©